La registrazione a questo portale ministeriale è riservata agli enti ammissibili all’Art Bonus che intendono aprire raccolte fondi o che hanno già ricevuto donazioni Art Bonus.
Attraverso la registrazione ciascun ente avrà a disposizione una propria area riservata per pubblicare le pagine dedicate alle proprie raccolte Art Bonus e per comunicare al Ministero della cultura i dati richiesti in ottemperanza agli obblighi di trasparenza previsti dal D.L. n.83/2014 Art.1 - Art-bonus e s.m.i., convertito in Legge 29 luglio 2014, n. 106 e s.m.i.
Dopo la registrazione il sistema informatico invierà una email di attivazione account all’indirizzo di posta elettronica/PEC dell’Ente e all’indirizzo email del “referente Art Bonus” indicato dall’Ente (la persona che si occuperà dell’inserimento dati sulla piattaforma e che potrà essere contattata dalla Redazione Art Bonus in caso di necessità).
All'interno dell’Area Riservata è disponibile il Manuale Enti e il documento FAQ di AIUTO con domande e risposte rapide sul funzionamento delle diverse sezioni del menù.