I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Biblioteca di Vedano Olona è una biblioteca di pubblica lettura; possiede un patrimonio di 17.000 volumi di cui 6000 per ragazzi, consultabili liberamente e disponibili gratuitamente per il prestito a domicilio. Dispone di una sezione dedicata agli adulti con testi di narrativa e saggistica e una con libri dedicati a bambini e ragazzi. Offre i seguenti servizi gratuiti: prestito libri e riviste; prestito interbibliotecario di libri e materiale multimediale proveniente dalle 114 biblioteche afferenti alla Rete Bibliotecaria Provinciale; postazioni di accesso internet e Wi-Fi gratuito per gli iscritti al Servizio Bibliotecario. Si propongono, inoltre, attività di avvicinamento alla lettura per bambini e ragazzi attraverso progettazioni specifiche. La Biblioteca di Vedano fa parte del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini di Malnate.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 1.500,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Acquisto di novità librarie per l'implementazione e l'arricchimento del patrimonio della Biblioteca Comunale.


NOTE Intervento archiviato


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 3.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

E' un progetto rivolto ai bambini e i loro insegnanti finalizzato ad avvicinare al libro e alla lettura come piacere e promuovere la Biblioteca come luogo amichevole e gradevole. E' un progetto pedagogico con finalità educative e formative, che tiene conto principalmente dei destinatari: bambini e ragazzi; dei loro gusti dei loro bisogni e delle loro prerogative. Ciò partendo dal presupposto che le capacità che la lettura aiuta a sviluppare sono propedeutiche allo sviluppo delle potenzialità espressive e cognitive di ogni persona. E' rivolto ai bambini dalla Scuola dell'Infanzia fino ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e si avvale di esperti nel settore.


NOTE Intervento archiviato