I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 22 gennaio 2004 N.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio).

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Ai sensi dell’art. 10 comma 1 del Codice, sono beni culturali le “cose immobili e mobili appartenenti allo Stato, Regioni, agli Enti Pubblici Territoriali, nonché ogni altro Ente ed Istituto Pubblico e a persone giuridiche private senza fine di lucro, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, che presentano interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico”.
La porzione più vecchia del’edificio scolastico, che risulta edificata a cavallo della metà del XX secolo non è presente nell’elenco degli immobili sottoposti alle disposizioni di tutela, tuttavia, appartenendo ad un Ente Pubblico e realizzata da oltre settant’anni, rientra tra i beni vincolati “ope legis” (D. Lgs 42/04 art. 12 comma 1).

Informazioni sullo stato della conservazione

precario stato manutentivo

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

apertura secondo il calendario scolastico

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

IMPORTO 621.891,10 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

sono previsti interventi necessari per l'adeguamento sismico dell'edificio scolastico, in particoare sono previste le seguenti principali opere:

placcaggiop delle muraturte mediante realizzazione di intonaco armato; rinforso dei solai e ancoraggio degli stessi alle murature; messa in sicurezza di elementi particolaremnte sensibili ( scale e colonne); realizzazione di nuovi impianti tecnologici, realizzazione di finiture interne.