Attività principali dell'istituzione
Nel 2021 ForlìMusica è diventata un’unica associazione grazie ad una fusione per incorporazione tra due realtà storiche di Forlì, le associazioni “Amici dell'Arte” e "Bruno Maderna", dopo dieci anni di esperienza comune nella gestione delle stagioni musicali di Forlì. ForlìMusica realizza stagioni musicali di elevata qualità, con proposte varie e sempre stimolanti, dai concerti di musica classica alle serate dedicate al jazz e alla lirica, allargando lo sguardo fino alla musica etnica e al rock. Un cartellone musicale di rilievo, per dialogare con il territorio e avvicinare alla musica nuovi pubblici.
EDUCARE
Al centro dell’attività di ForlìMusica c’è il costante impegno a favore della diffusione della cultura musicale attraverso iniziative rivolte ai giovani.
Le nostre Masterclass, le prove aperte e gli incontri con gli artisti, sono occasioni di arricchimento culturale per i giovani della città.
PRODURRE
Le collaborazioni con grandi nomi della musica, nazionali e internazionali, sono il perno attorno a cui ruota la programmazione della Stagione Musicale. Selezioniamo accuratamente gli ospiti e la tipologia di concerti in cartellone per offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e ricca di stimoli
EMOZIONARE
La musica è capace di far vibrare non solo le corde degli strumenti ma anche quelle dell’animo, creando un legame, artistico ed umano, indissolubile tra i musicisti ed il loro pubblico.
La mission di ForlìMusica è soprattutto quella di lasciare un'emozione a chi ascolta i nostri concerti