I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Il Museo Martinitt e Stelline racconta la storia dei due secolari istituti di assistenza all'infanzia orfana della città di Milano. Il Museo mette in scena lungo un percorso multimediale i documenti d'archivio che raccontano la storia dei bambini all'interno degli istituti, dai requisiti necessari per essere ammessi agli svaghi concessi, alla preparazione scolastica e all'avviamento al lavoro. Il Museo è custode anche di una importante galleria gratulatoria, l'insieme dei ritratti dei benefattori che hanno permesso la loro sopravvivenza attraverso i secoli. 

Il Museo è quindi un luogo in cui si approfondisce e si racconta la storia assistenziale di Milano, ma è anche un luogo di ritrovo per i cittadini grazie al ricco palinsesto di attività organizzate come le presentazioni di libri, i corsi per la terza età, e i laboratori didattici.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 20.000,00 €

 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il Museo Martinitt e Stelline è un museo ad accesso libero, che offre ai cittadini un percorso immersivo e multimediale Con il tuo contributo aiuterai il museo a sostenere le numerose spese per le attività di manutenzione necessarie per il corretto funzionamento delle installazioni, pensate che lungo il percorso del museo ci sono 14 proiettori e 15 pc e che l'obsolescenza informatica è un grande problema. 

Ma i tuoi contributi serviranno anche a sostenere le attività didattiche del Museo, le attività di studio e promozione del patrimonio archivistico e le attività di comunicazione. 

Il tuo contributo per noi fa la differenza!