I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L'Associazione Culturale Voces Intimae, successivamente rinominata Virtuoso & Belcanto APS è stata fondata nel 1999. Svolge la sua attività nell'organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale. Dal 2016 organizza il Festival Virtuoso & Belcanto che ogni estate porta nella città di Lucca e nel suo territorio un gran numero di appassionati da tutto il mondo. Il Festival si compone di concerti, concorsi e corsi di perfezionamento, realizzando una serie di rilevanti iniziative musicali di grande rilievo internazionali. Sono ospiti regolari alcuni dei più importanti nomi del mondo musicale mondiale. I numeri dell'edizione 2022: 200 allievi da 45 Paesi, oltre 2000 persone di pubblico, un indotto di oltre 800.000 euro per la città di Lucca. In questi anni già tanti sono i giovani talenti che si sono affermati nelle carriere musicali che per sempre porteranno il brand "Virtuoso & Belcanto" e Lucca  impresso nella loro storia.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 341.040,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Un team professionale e selezionato che si adopera tutto l'anno per organizzare la grande opportunità di crescita e affermazione per giovani talenti della musica classica e per la città di Lucca. L'edizione 2023 del Festival Virtuoso & Belcanto, come da otto anni ad ora,  ha portato a Lucca e nel suo territorio un numero rilevante di appassionati da tutto il mondo, realizzando 45 manifestazioni, fra concerti, conferenze, interventi musicali, lezioni aperte e concerti di giovani musicisti, in collaborazione con diverse realtà ed istituzioni del territorio lucchese, ma anche nazionali ed internazionali. Questa raccolta serve per sostenere tutte le attività annuali di organizzazione operativa, tecnica, comunicazione, formazione e pianificazione propedeutiche alla realizzazione del Festival 2024 ( e degli aventi/appuntamenti speciali previsti in altre fasi dell'anno, tipo il Concerto di Pasqua di Berlino a Pasqua 2024).

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 150.000,00 €

 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Un team professionale e selezionato che si adopera tutto l'anno per organizzare la grande opportunità di crescita e affermazione per giovani talenti della musica classica e per la città di Lucca. L'edizione 2022 del Festival Virtuoso & Belcanto, come da sette anni ad ora,  ha portato a Lucca e nel suo territorio un numero rilevante di appassionati da tutto il mondo, realizzando 45 manifestazioni, fra concerti, conferenze, interventi musicali, lezioni aperte e concerti di giovani musicisti, in collaborazione con diverse realtà ed istituzioni del territorio lucchese, ma anche nazionali ed internazionali. Questa raccolta serve per sostenere tutte le attività annuali di organizzazione operativa, tecnica, comunicazione, formazione e pianificazione propedeutiche alla realizzazione del Festival 2023 ( e degli aventi/appuntamenti speciali previsti in altre fasi dell'anno, tipo il Concerto di Pasqua di Berlino a Pasqua 2023).


NOTE Intervento archiviato