I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Compagnia di Circo Contemporaneo attiva dal 1997

Scopi della Compagnia:

  • Promozione dell’arte del Circo d’innovazione per ragazzi e adulti
  • Laboratori teatrali, musicali e di circo ludico
  • Promozione e produzione di spettacoli teatrali, musicali e di Circo Contemporaneo
  • Organizzazione di eventi culturali, di manifestazioni pubbliche di Teatro, Musica e Circo Contemporaneo

Per realizzare tutto ciò la Compagnia ha collaborato e collabora con diverse associazioni e cooperative teatrali, circuiti regionali multidisciplinari, amministrazioni comunali, scuole, promuovendo spettacoli, letture, corsi di aggiornamento e laboratori.

Dal 2011 propone corsi di Circo Ludico Educativo per ragazzi fondando la Scuola di Circo  “ARTinCIRCO” ad Ozzano dell’Emilia (BO).

Dal 2016 cura la direzione artistica della Rassegna di Circo Contemporaneo “Dulcamara Circus” e da Maggio 2018 del Festival di Circo Contemporaneo “ARTinCIRCO Festival”, proponendo due appuntamenti annuali molto apprezzati sul territorio di Ozzano dell’Emilia.

A Giugno 2019 vince il “Premio alla continuità e alla crescita del percorso artistico della Compagnia” al Festival Mirabilia (Fossano – CN).

Attualmente porta in scena gli spettacoli “Kalinka” (2004), “Sconcerto d’amore” (2010), “Cabaret Circense” (2018) e “Sonata per Tubi” (2019) dove la musica si mescola al teatro e al circo, creando momenti di poesia e comicità per un pubblico universale ed eterogeneo. Dal 2004 ad oggi, ha realizzato oltre 1500 repliche in Italia e all’estero con una media di 100 repliche annue.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 30.000,00 €

 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

La Compagnia Nando e Maila realizza spettacoli, organizza e gestisce attività artistiche d'interesse culturale rivolte alla promozione e alla diffusione del Circo Contemporaneo e delle arti performative. In questo modo la Compagnia intende potenziare la partecipazione allo spettacolo dal vivo, coltivare la sensibilità artistica (audience developement) e favorire la socializzazione tra le persone.