I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La biblioteca civica Villa Valle è un punto di incontro per condividere idee, soddisfare le tue curiosità, reperire informazioni, curare la tua formazione personale, partecipare a diversi progetti.

Fa parte della Rete Biblioteche Vicentine RBV, che conta un centinaio di biblioteche, con un unico catalogo e un unico sistema di circolazione dei materiali.

Puoi trovare romanzi e saggi, riviste, cd musicali, dvd, audiolibri, materiali speciali per persone con difficoltà audio-visive, libri di storia e cultura locale. Il tutto per bambini, ragazzi e adulti. Tali materiali sono disponibili anche in formato digitale e in lingue diverse da quella italiana

Principali servizi

Prestito
Il prestito è gratuito e personale. Puoi registrarti in una qualsiasi biblioteca della rete presentando il tuo codice fiscale. L'iscrizione è valida per tutte le biblioteche della provincia.

Prestito interbibliotecario
Puoi richiedere e riconsegnare i materiali che non trovi nella tua biblioteca in qualsiasi altra biblioteca della Rete Biblioteche Vicentine RBV. All'arrivo del materiale verrai avvisato per il ritiro.Il servizio è gratuito.

Internet
Sono disponibili gratuitamente i servizi internet e wi-fi.

Catalogo on line
Il catalogo di tutti i materiali posseduti dalle biblioteche della rete è on-line all'indirizzo: rbv.biblioteche.it. Se sei tesserato in una qualsiasi biblioteca della provincia, chiedi al bibliotecario le credenziali per accervi. Qui puoi vedere se ciò che cerchi è disponibile e dove si trova, puoi prenotarlo e rinnovare il relativo prestito direttamente dal tuo device in qualsiasi momento (24h). Puoi inoltre rimanere sempre aggiornato sulle novità acquisite e sugli eventi organizzati dalle biblioteche. Puoi esprimere valutazioni sui materiali che hai preso in prestito, scrivere una recensione e partecipare al Forum. Infine puoi esprimere suggerimenti di acquisto ed aggiornare i tuoi dati anagrafici.

Consulenza
Chiedi al bibliotecario che ti guiderà nella ricerca dei materiali e delle informazioni di cui hai bisogno.

Iniziative
Corsi, letture, incontri, mostre, bibliografie, vetrine tematiche, giochi, gruppi di lettura, lettori volontari, passeggiate letterarie scambialibro Per essere sempre informato, consulta il catalogo on line rbv.biblioteche.it o chiedi al tuo bibliotecario

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 1.300,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

La biblioteca civica Villa Valle organizza diverse attività legate a ridurre il digital devide: assistenza digitale, corsi di coding, incontri dedicati a come utilizzare la rete, a come riconoscere le fake news, rilascio di spid.

L'acquisto di una stampante 3D ci permetterà di  metterla a disposizione di chi non può acquistarla autonomamente, e di organizzare corsi per imparare ad utilizzarla.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 3.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

La biblioteca civica Villa Valle ha un programma trimestrale di eventi, che comprende corsi, incontri, letture ad alta voce, giochi, partecipazione ad eventi regionali e nazionali. E' pertanto necessario promuovere tutte queste iniziative, non solo attraverso il web e i social network, ma anche tramite materiale promozionale cartaceo e servizi radiotelevisivi.