I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Fondazione persegue la promozione e lo sviluppo di tutte le attività culturali, con particolare ma non esclusivo riferimento al teatro d'opera e di prosa, alla musica, alla danza e alla cinematografia mediante attività di produzione, organizzazione e rappresentazione di spettacoli, concerti, rassegne cinematografiche e altre iniziative culturali. Si propone di programmare e gestire la stagione operistica, sinfonica, di danza e di prosa de Teatro Fraschini di Pavia e di altri teatri della provincia di Pavia. Intende realizzare iniziative di carattere artistico e musicale in Italia ed all'estero, anche mediante l'allestimento di proprie produzioni o coproduzioni, incentivare la ricerca nel settore teatrale, musicale e cinematografico, nonchè la sperimentazione anche attraverso la produzione e l'organizzazione di studi, ricerche, pubblicazioni e prodotti multimediali. La Fondazione si propone di favorire l'integrazione e l'incontro delle attività dello spettacolo dal vivo con altre espressioni culturali, organizzando mostre e manifestazioni artistiche ed ogni altro evento che possa favorire il dialogo tra espressioni culturali diverse dando vita anche a rapporti di collaborazione con organismi di produzione o diffusione di musica, teatro, cinema e/o audiovisivi e di spettacoli in genere. E' attiva nella formazione, aggiornamento e specializzazione nel settore teatrale e musicale, anche attraverso l'istituzione di corsi, stages, seminari ed ulteriori attività formative e didattiche; inoltre si propone di favorire la formazione tecnico professionale nel comparto teatrale e lo sviluppo delle competenze artigianali locali nella produzione ed allestimento di spettacoli ed eventi culturali.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 1.000.000,00 €

 slide

DESCRIZIONE INTERVENTO

La Fondazione persegue la promozione e lo sviluppo di tutte le attività culturali, con particolare ma non esclusivo riferimento al teatro d'opera e di prosa, alla musica, alla danza e alla cinematografia mediante attività di produzione, organizzazione e rappresentazione di spettacoli, concerti, rassegne cinematografiche e altre iniziative culturali. Si propone di programmare e gestire la stagione operistica, sinfonica, di danza e di prosa del Teatro Fraschini di Pavia e di altri teatri della provincia di Pavia. Intende realizzare iniziative di carattere artistico e musicale in Italia ed all'estero, anche mediante l'allestimento di proprie produzioni o coproduzioni, incentivare la ricerca nel settore teatrale, musicale e cinematografico, nonchè la sperimentazione anche attraverso la produzione e l'organizzazione di studi, ricerche, pubblicazioni e prodotti multimediali. La Fondazione si propone di favorire l'integrazione e l'incontro delle attività dello spettacolo dal vivo con altre espressioni culturali, organizzando mostre e manifestazioni artistiche ed ogni altro evento che possa favorire il dialogo tra espressioni culturali diverse dando vita anche a rapporti di collaborazione con organismi di produzione o diffusione di musica, teatro, cinema e/o audiovisivi e di spettacoli in genere. E' attiva nella formazione, aggiornamento e specializzazione nel settore teatrale e musicale anche attraverso l'istituzione di corsi, stages, seminari ed ulteriori attività formative e didattiche; inoltre si propone di favorire la formazione tecnico professionale nel comparto teatrale e lo sviluppo di competenze artigianali locali nella produzione e allestimento di spettacoli ed eventi culturali.


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

COSTO COMPLESSIVO 450.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

sostegno all'attività di gestione del Teatro di Tradizione Fondazione Teatro Fraschini