I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Il Comune di Santa Margherita Ligure svolge i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di EE.LL nonchè dal proprio statuto, tra cui la valorizzazione dei beni e delle attività culturali.

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

COSTO COMPLESSIVO 96.200,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto consiste nell’allestimento presso una sala del primo piano di Villa San Giacomo di quattro exhibit multimediali di varia natura dedicati rispettivamente: alla opera omnia di Camillo Sbarbaro, con la possibilità di consultare tutte le sue opere e di assistere a animazioni multimediali durante il reading delle sue poesie; alla sua vita, con una documentazione completa di video, lettere, biografie, interviste realizzate ad hoc ; alle sue ricerche botaniche, in maniera particolare riferita ai licheni da lui così lungamente studiati; al suo amore per la pittura, con una pinacoteca virtuale riprodotta a parete. Il progetto sarà sempre multilingue, comprendendo oltre all’italiano, l’inglese, il francese, il tedesco. In fase di esecuzione del progetto, l’Amministrazione Comunale di Santa Margherita provvederà alla costituzione di un Comitato. Una volta selezionati i partner necessari per l’allestimento del museo, verranno individuati per ciascuna area progettuale dei responsabili che costituiranno sotto la super visione della amministrazione il comitato di progetto. Durante la fase di realizzazione dei contenuti il soggetto realizzatore degli stessi lavorerà in collaborazione con il Comitato Scientifico per la continua verifica e vidimazione degli stessi. In contemporanea alla fase di allestimento e realizzazione dei contenuti, nonché di loro caricamento sui dispositivi, verrà predisposta e lanciata la campagna di comunicazione in modo da arrivare con una adeguata comunicazione presso i cittadini ed il pubblico in fase di apertura.