In questo momento la Redazione Art Bonus sta selezionando le raccolte Art Bonus ammissibili alla 7^ edizione del Concorso Art Bonus.
L'edizione 2023 premierà i progetti Art Bonus più votati tra quelli che hanno raggiunto il proprio obiettivo economico nel 2022 (cioè hanno chiuso la raccolta fondi con erogazioni). Il nuovo regolamento è disponibile su questo sito alla pagina del concorso.
La più importante novità è rappresentata dalla doppia categoria di vincitori: infatti riceveranno il premio i due progetti più votati rispettivamente per la categoria "Beni e luoghi della cultura" e per la categoria "Spettacolo". Quindi i finalisti saranno 12 e ci saranno 2 vincitori assoluti.
Ecco le scadenze della prossima competizione.
- FASE 1 – Prima eliminatoria: dalle ore 12.00 del 1° febbraio 2023 fino alle ore 12.00 del 21 febbraio 2023 le votazioni si svolgeranno esclusivamente sulla piattaforma artbonus.gov.it.
Sarà possibile esprimere una sola preferenza per ciascun progetto in gara ma ogni utente potrà votare più progetti. I voti ricevuti da ciascun progetto saranno visibili in tempo reale.
- FASE 2 – Seconda eliminatoria: dalle ore 13 del 21 febbraio 2023 fino alle ore 12.00 del 14 marzo 2023 resteranno in gara sulla piattaforma del concorso i soli progetti che avranno ricevuto almeno 200 voti.
I progetti con più di 200 voti rimasti in gara saranno divisi in due categorie: “Beni e luoghi della cultura” e “Spettacolo”. I sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase Finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus.
- FASE 3 – Finale: dalle ore 12.00 del 15 marzo fino alle ore 12.00 del 30 marzo 2023 i primi 12 progetti con il maggior numero di voti sulla piattaforma parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus.
I 12 progetti finalisti saranno così suddivisi: 6 per la categoria “Beni e luoghi della cultura” + 6 per la categoria “Spettacolo”.
- FASE 4 – Proclamazione vincitori: i voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti sulla piattaforma Art Bonus. La somma di questi voti determinerà l’ordine finale delle due classifiche e i due vincitori, uno per ogni categoria:
1° classificato categoria “Beni e luoghi della cultura”
1° classificato categoria “Spettacolo”.
< Torna a tutte le notizie