I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L'attività principale svolta è quella di Biblioteca Comunale a servizio degli abitanti del Comune di Novello e dei paesi limitrofi.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO Non definito (Sostegno generico)

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto “Fuori Tempo” ha visto protagonista la Biblioteca Civica di Novello,  i suoi volontari e i concittadini novellesi e dei paesi limitrofi.

Con questo progetto si è contribuito a far conoscere la Biblioteca sia come luogo fisico sia come luogo culturale e di incontro dove è stato possibile favorire scambi di conoscenze tra cittadini e agevolare confronti intergenerazionali.

Come previsto si è operato su due livelli: il primo per trasformare gli spazi della biblioteca in un centro di sapere vivo e pulsante, il secondo per portare diverse forme di cultura all'esterno, avvicinando così la popolazione al mondo della letteratura e non solo.

Il progetto  ha avuto una durata di 13 mesi dal 20/04/2016 al 19/05/2017, e si è svolto a Novello (CN) nei locali della Biblioteca Civica sita in via Umberto I, 2 ma anche all'esterno di essa, proponendo attività nel Teatro Comunale e nelle piazze e nelle vie  centrali del paese.


NOTE Intervento archiviato