I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

CircArtis si propone di trasformare l'arte circense in arte di spettacolo, rilanciando un settore stagnante da anni in Italia. Per raggiungere questo obiettivo, Numerouno Soc. Coop. ha deciso di adottare diverse strategie:
• maggiore integrazione delle arti circensi negli spettacoli: Spesso gli artisti circensi vengono inseriti come elementi distinti all'interno delle produzioni. L'intento è di creare spettacoli dove le arti circensi siano perfettamente amalgamate, permettendo agli artisti di essere polivalenti e più versatili.
• Innovazione degli spettacoli circensi esistenti: Grazie alla vasta rete di conoscenze nel settore, CircArtis si pone come strumento utile ai circhi italiani per innovare i propri spettacoli e portarli a un livello  artistico in linea con le aspettative attuali del pubblico.
I circhi interessati potranno essere ospitati presso il Centro di Produzione e partecipare a lezioni di alta formazione in coreografia, drammaturgia e regia.
• Corsi di formazione: L’innovazione nel settore dello spettacolo è fondamentale.
Saranno organizzati corsi di aggiornamento sia di tecnica che di coreografia, drammaturgia e tecnica attoriale.
• Agenzia: Nell’ottica di un'innovazione a 360° del settore, Numerouno Soc. Coop. inserirà all’interno del centro di produzione anche un ramo di agenzia artistica, per assistere le produzioni create in ogni aspetto, incluso il reperimento delle date in Italia e all'estero. L'agenzia sarà aperta anche ai singoli artisti che vorranno farne parte.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 200.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

CircArtis si propone di trasformare l'arte circense in arte di spettacolo, rilanciando un settore stagnante da anni in Italia. Per raggiungere questo obiettivo, Numerouno Soc. Coop. ha deciso di adottare diverse strategie:

• maggiore integrazione delle arti circensi negli spettacoli: Spesso gli artisti circensi vengono inseriti come elementi distinti all'interno delle produzioni.

L'intento è di creare spettacoli dove le arti circensi siano perfettamente amalgamate, permettendo agli artisti di essere polivalenti e più versatili.

• Innovazione degli spettacoli circensi esistenti: Grazie alla vasta rete di conoscenze nel settore, CircArtis si pone come strumento utile ai circhi italiani per innovare i propri spettacoli e portarli a un livello artistico in linea con le aspettative attuali del pubblico.

I circhi interessati potranno essere ospitati presso il Centro di Produzione e partecipare a lezioni di alta formazione in coreogra, drammaturgia e regia.

• Corsi di formazione: L’innovazione nel settore dello spettacolo è fondamentale.

Saranno organizzati corsi di aggiornamento sia di tecnica che di coreograa, drammaturgia e tecnica attoriale.

• Agenzia: Nell’ottica di un'innovazione a 360° del settore, Numerouno Soc. Coop. inserirà all’interno del centro di produzione anche un ramo di agenzia artistica, per assistere le produzioni create in ogni aspetto, incluso il reperimento delle date in Italia e all'estero. L'agenzia sarà aperta anche ai singoli artisti che vorranno farne parte.