I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L' Orchestra Sinfonica della Calabria è un Orchestra giovane che ha iniziato la sua attività di ad Agosto 2022. Fin dalla sua fondazione ha eseguito programmi dei sommi compositori iniziando dalla letteratura universale di Mozart fino a colui che è considerato uno dei più importanti compositori contemporanei quale il M° Ennio Morricone. L'orchestra dalla prima produzione si è avvalsa della collaborazione di alcuni tra i più importanti direttori d'orchestra e solisti di fama internazionale. Molti dei direttori invitati sono a capo di importanti istituzioni liriche e concertistiche d'Europa e del mondo. Nonostante di recente costituzione l'orchestra ha affrontato programmi di notevole interesse e importanza nella storia della musica. L'orchestra è presente sul piano regionale espletando concerti oltre che nella città dove ha sede, anche in altre città ampliando così la conoscenza della musica d'arte inserendosi nel tessuto culturale e sociale della società regionale.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO Non definito (Sostegno generico)

DESCRIZIONE INTERVENTO

L' Orchestra Sinfonica della Calabria presenta la Seconda Stagione Concertistica sotto la direzione artistica del M° Salavtore Accardo e del Presidente Avv. Maria Limardo Sindaco di Vibo Valentia. L'iniziativa viene realizzata con il sostegno del Minestero della Cultura, Regione Calabria, Comune di Vibo Valentia, Conservatorio Torrefranca ed altri Enti Pubblici.