I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Il Teatro Sociale di Camogli, splendido esempio di teatro all'italiana costruito nel 1876 su progetto dell'architetto Salvatore Bruno, è attualmente riconosciuto dal MIC come "Organismo a programmazione multidisciplinare". Le sue Stagioni, pertanto, danno spazio a tutte le forme e i generi di musica e teatro: musica classica, da camera, pop, jazz, teatro di prosa, spettacoli per i ragazzi e le scuole, cabaret, danza. Un cartellone intensissimo, che arriva a contare oltre 100 aperture di sipario all'anno.

La molteplicità delle proposte, la continuità della programmazione e la qualità degli artisti hanno portato, nelle ultime Stagioni, allo straordinario risultato di oltre 20.000 spettatori l'anno: quasi il qaudruplo di quelli della programmazione pre-covid. Grazie a questo nuovo radicamento sul territorio, il Teatro Sociale di Camogli è al momento una delle principali e più attive realtà teatrali della Liguria. Con l'ambizione di arrivare a imporsi, per il pubblico del Levante ligure, come un punto di riferimento imprescindibile per lo spettacolo dal vivo.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 200.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto del Teatro Sociale di Camogli, per il periodo giugno 2023-maggio 2024, prevede oltre 80 aperture di sipario all'anno. Tre cartelloni dal ritmo serrato, aperti a tutti i generi di spettacolo - musica classica, musica pop, jazz, teatro di prosa, teatro per i ragazzi e le scuole, cabaret, danza - secondo la vocazione di "organismo a programmazione multidisciplinare" del Teatro Sociale di Camogli, riconosciuta dal MIC.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 200.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Nella Stagione ottobre 2022 - maggio 2023 il Teatro Sociale di Camogli ha realizzato oltre 100 aperture di sipario. Il tutto organizzato in tre cartelloni dal ritmo serrato, aperti a tutti i generi di spettacolo - musica classica, musica pop, jazz, teatro di prosa, teatro per i ragazzi e le scuole, cabaret, danza - secondo la vocazione di "organismo a programmazione multidisciplinare" del Teatro Sociale di Camogli, riconosciuta dal MIC.


NOTE Intervento archiviato