I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
Raccolta realizzata a seguito della Risoluzione n. 136/2017 dell'Agenzia delle Entrate

Attività principali dell'istituzione

Il Palazzo Ducale definisce la propria identità nella relazione tra il forte dialogo con la città e lo sguardo e la presenza del mondo a Genova.
Rappresenta l'eccellenza di Genova e della Regione quale centro culturale polifunzionale, organizzatore e sede di tutte le principali mostre d'arte e di eventi istituzionali molto importanti, quale ad esempio il G8 nel 2001.

Oltre 500 eventi all'anno vengono realizzati all'interno di Palazzo Ducale tra piccole e grandi mostre, cicli di incontri e rassegne culturali.



 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

COSTO COMPLESSIVO 1.295.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Principali Mostre d'arte: Rubaldo Merello, Pablo Picasso, Kertesz, Antonio Ligabue, Paganini Rockstar

Principali rassegne di incontri: La Storia in Piazza, Festival della Criminologia, La Scienza Condivisa, Religinio, Miti senza tempo, Città di Mare, Lo Status del Vaticano, La Medicina del Terzo Millenio, La Settimanale di Fotografia, Superba Bellezza, I Capolavori Raccontati, Festival di Limes, Il Comico, Il Processo a Colombo, Giornata Enzo Tortora, Lezioni di Economia, La Ricerca della Felicità, Concerti Estivi Notturni, Cinema d'estate, Festival Micromega, Book Pride.