Attività principali dell'istituzione
Il Parco Archeologico di Paestum e Velia, sito UNESCO dal 1998, dal 2015 fa parte dei trenta musei dotati di autonomia speciale nell'ambito della riforma Franceschini 2015. Si aprono così nuove prospettive di crescita per lo sviluppo del sito e di tutto il territorio.
Il Parco Archeologico di Paestum e Velia sta investendo in una serie di importanti iniziative volte alla conservazione del suo patrimonio culturale e ad assicurarne una sempre più ampia accessibilità per tutti i suoi visitatori.
I progetti messi in campo nell'ambito della nuova autonomia mirano ad una crescita sostanziosa e sostenibile, sia in termini culturali che economici. Come aziende e donatori potete partecipare al nuovo percorso del Parco affinché la memoria del passato sia custodita per il futuro.
Seguendo questa pagina, e la sezione dedicata sul nostro sito http://www.museopaestum.beniculturali.it/sostienici/, potrete rimanere sempre aggiornati su tutto quello che riusciremo a realizzare insieme grazie al Vostro sostegno.
ORARI DI APERTURA DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM E VELIA
Dalle ore 9:00 alle ore 19:30 [ultimo ingresso 18:45] dal lunedì alla domenica.
Il Museo di Paestum e l’Area Archeologica di Velia sono chiusi il lunedì.
Dal tramonto, la visita all’area archeologica di Paestum è limitata al percorso illuminato del Santuario meridionale.