Nuovo appuntamento a Roma con “Più Fundraising Più Cultura”, evento dedicato al tema del fundraising culturale che coinvolge i principali stakeholder pubblici, privati e sociali del sistema culturale italiano.
Giunto alla terza edizione, l’incontro dal titolo “La rinascita, nonostante tutto. Scenari e proposte sul fundraising per la cultura” si terrà giovedì 1° dicembre, dalle 9.30 alle 16.30, presso la Fondazione Besso, Largo di Torre Argentina, 11.
Partendo dai risultati della seconda edizione, i promotori, Scuola di Fundraising di Roma, Patrimonio Cultura e Associazione Fundraising Lab, intendono favorire un passaggio “dal dire al fare” per implementare azioni e programmi che possano facilitare la sostenibilità dei progetti culturali e la raccolta fondi, sia dal punto di vista di “chi chiede” (istituzioni pubbliche e organizzazioni) sia sul versante di “chi dona” (filantropia, imprese, mecenati, cittadini).
L’evento del 1° dicembre, in presenza e in streaming, è stato preceduto da 3 appuntamenti online dedicati a temi e aspetti ritenuti prioritari per lo sviluppo del fundraising culturale, ed è l’occasione per restituire proposte e indicazioni per il prossimo futuro, guardando al nascente governo, alle sfide e agli impegni che dovrà assumere nel settore culturale.
Numerose istituzioni e organizzazioni sono partner di questa iniziativa, tra le quali ALES spa, Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, Assifero, Forum del Terzo Settore, Istituto Italiano della Donazione, Assif, EUconsult Italia, Fondazione Carisap, Mecenate 90, Lavazza Group, Rete delle Culture e aziende operanti nel campo del fundraising quali Metadonors, Dunp e Rete del Dono. Media Partner: AgenziaCult.
Per info e iscrizioni:
www.fundraisingperlacultura.it