I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Descrizione relativa all’oggetto

Il Teatro Sala Europa è situato nel Centro Storico del Comune di Monte San Pietrangeli ed è stato costruito intorno al 1950. L’edificio realizzato in muratura portante e solai in latero cemento, si sviluppa su due livelli ed ha una capienza complessiva di 127 posti (77 posti in platea e 55 posti in galleria).

 

Informazioni sullo stato dell'oggetto

Allo stato attuale il Teatro non può essere utilizzato in quanto sprovvisto di CPI (Certificato Prevenzione Incendi) ai sensi del D.P.R. n. 151/2011, pertanto è intenzione dell’Amministrazione comunale predisporre un progetto di ripristino della sua funzionalità, indispensabile ai fini della valorizzazione culturale del Teatro stesso, presupposto essenziale per la fruibilità da parte degli utenti.

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

IMPORTO 30.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto riguarda l'adeguamento del Teatro “Sala Europa” ai disposti normativi vigenti in materia di prevenzione incendi e alla successiva raccolta delle certificazioni e dichiarazioni necessarie ai fini della presentazione della SCIA antincendio e dell’ottenimento del CPI. Gli interventi previsti sono: Adeguamento, revisione, miglioramento dell'impianto elettrico; Aggiornamento dell’illuminazione di emergenza; Verifica impianto di terra; Sostituzione maniglioni e porte vie di esodo; Abbattimento barriere architettoniche.