I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 22 gennaio 2004 N.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio).

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Dipinto olio su tela raffigurante "Beato Arcangelo Canetoli", conservato sull'Altare della Cappella intitolata a S.Stefano in località Sardina.

Autore: Gaetano Maria Franchi, 1767

Dimensioni: cm 130x100=  1,30mq

Informazioni sullo stato della conservazione

La tela si presenta allentata sul telaio. Ad un primo esame visivo sono evidenti due strappi longitudinali nella tela e numerose cadute di colore. La superficie pittorica è deteriorata da sollevamenti, crettature e deizioni di volatili, per cui la leggibilità dell'opera è offuscata sia per il diffuso sporco che per l'alterazione della vernice. La cornice lignea applicata sul perimetro non sembra originale ne coeva al dipinto.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

la tela da restaurare è collocata all'interno di una cappella, anch'essa oggetto di restauri.  La riapertura è prevista al termine dei lavori.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 1.303,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

dipinto olio su tela raffigurante "Beato Arcangelo Canetoli" conservato sull'Alatre della Cappella intitolata a S.Stefano in località Sardina


NOTE Intervento archiviato