I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Pinacoteca d’Arte Contemporanea “Elverio Maurizi” di Ripe San Ginesio si è costituita, a partire dal 1982, con le opere degli artisti che hanno partecipato, durante la stagione estiva, alla prima edizione della manifestazione “RipeArte”.

Sin dagli esordi, “RipeArte” ha riunito giovani artisti a personaggi già affermati che hanno raggiunto oramai un’indiscussa celebrità. Proprio per questo motivo, Ripe è definita anche Città d’Arte Contemporanea con una Pinacoteca che vanta circa quattrocento opere di autori di rilievo come Cataldo, Crispoldi, Bignardi, Del Gobbo, Craia, Toniato, Berardi, Cartuccia, Caruso, Giacomelli, Miccini, Sebaste ed altri artisti non solo italiani ma anche internazionali.

Annualmente si organizzano mostre d'arte contemporanea.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 10.249,69 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

realizzazione nella nuova ala della Pinacoteca Comunale dell'impianto elettrico, dell'impianto di allarme ed acquisto di arredamento


NOTE Intervento archiviato