La collaborazione di Ales con il Premio Cultura + Impresa è stata avviata nel 2016 per dare agli enti beneficiari e ai mecenati Art Bonus la possibilità di emergere tra i progetti meritevoli di attenzione per un rapporto sinergico e valoriale tra operatori culturali e mondo dell’impresa.
Il Premio CULTURA + IMPRESA infatti dal 2013 seleziona, premia e condivide i migliori progetti culturali realizzati in Italia grazie alle Imprese che con la Cultura comunicano e ottengono benefici in reputazione e competitività.
Siamo quindi lieti di annunciare i 4 progetti Art Bonus entrati nella short list della XI Edizione del Premio: essi mostrano come la collaborazione tra pubblico e privato parte spesso dalla volontà dell’Impresa di intraprendere percorsi di innovazione nella promozione dei propri territori di riferimento, in chiave di Community relations.
CATEGORIA ART BONUS D'IMPRESA - ELENCO FINALISTI
A TU PER TU CON LEONARDO | Piemonte - Musei Reali Torino + O.M.T. Officine Meccaniche Torino S.p.A.
DRONE-SHOW | Emilia Romagna - Associazione Bologna Festival + Illumia S.p.A.
RACCONTI PER RICOMINCIARE | Campania - Associazione Culturale Vesuvioteatro + Fondazione Nazionale delle Comunicazioni
TRANSART23 | Trentino-Alto Adige - Associazione Transart + Alperia, Niederstätter, Finstral, Rothoblaas, Pichler projects Srl
30 componenti della Giuria d'Eccellenza voteranno i progetti finalisti e tra questi verranno assegnati i 3 Primi Premi corrispondenti alle tre Categorie, oltre che le cinque Menzioni speciali dedicate a tematiche di particolare interesse: Cultura d'Impresa, Arte Contemporanea + Impresa, Corporate Cultural Responsibility, Digital Innovation in Arts e Networking in Arts.
Il Workshop di Premiazione si terrà nel mese di giugno a Torino, Capitale Italiana della Cultura d’Impresa 2024: a questo tema verrà dedicato anche uno dei talk previsti durante la premiazione.
Per saperne di più sul Premio leggi il Comunicato stampa