Mentre restiamo nelle nostre case e lavoriamo in attesa che finisca l’emergenza sanitaria, la piattaforma Art Bonus continua a popolarsi di nuovi interventi e l’ufficio Art Bonus a supportare gli enti quotidianamente.
E quando entreremo nella fase della ricostruzione lo strumento fiscale del credito d'imposta Art Bonus potrà dare un contributo importante per rilanciare il settore culturale. Art Bonus c’è e ci sarà per sostenere la cultura!
I luoghi di cultura e di spettacolo sono chiusi da più di un mese, eppure mai come ora in Italia il web e i canali social stanno offrendo gratuitamente tantissimi contenuti culturali per aiutare le persone nei giorni dell’isolamento. I musei raccontano storie, propongono attività didattiche, mostre e visite virtuali; i teatri, le orchestre, tanti enti di spettacolo e artisti diffondono i loro spettacoli/concerti in streaming e in diretta dalle proprie abitazioni.
Per un viaggio tra le arti e siti culturali di ogni regione d’Italia si segnala la pagina del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo “LA CULTURA NON SI FERMA”, un contenitore che raccoglie/accoglie le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell’Audiovisivo, aggregate attraverso sei sezioni: Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro.
Tutti i canali social del MiBACT e di qualunque istituzione culturale si arricchiscono giorno dopo giorno di interessanti iniziative online.
Anche sulla pagina facebook di Art Bonus rilanciamo le iniziative proposte dagli enti iscritti alla piattaforma che aderiscono alla campagna #iorestoacasa.
Restiamo uniti con la cultura, restiamo uniti per la cultura. Insieme ce la faremo!