I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L'edificio risalente agli anni 1300/1400  e utilizzato come caserma dei Gonzaga, nasce con il nome di CASERMA BIANCA; comprende l'edificio oggetto del presento progetto, l'attuale edificio destinto alla scuola secondaria e l'attuale sala civica.E' situato in centro storico e si affaccia su Via Arini e su Piazza Europa.
Ha visto la sede del "DAZIO", degli uffici catastali, degli uffici "metrici"  e negli ultimi anno della sezione staccata dell'Agenzia delle Entrate di Mantova. Da due anni è nella piena disponibilità del Comune di Bozzolo che intende destinarlo a sede della BIBLIOTECA E DEL MUSEO COMUNALE.

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 246.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Gli interventi prevedono il rifacimento degli impianti: elettrico, idraulico e di riscaldamento. Il rifacimento di alcuni pavimenti, il consolidamento dei solai, la tinteggiatura, la messa a norma dell'ascensore, la ristrutturazione dei serramenti interni ed esterni e l'acquisto degli arredi.