La 5^ edizione del Concorso "Progetto Art Bonus dell'Anno" si è aperta ufficialmente l'8 ottobre 2020 e si chiuderà alle 23.59 del 6 gennaio 2021. 209 i progetti in gara pubblicati sul sito www.concorsoartbonus.it, dove chiunque lo desideri può mettere un "like" al suo progetto preferito.
Quest'anno la votazione dei progetti avverrà esclusivamente sulla piattaforma del concorso (non si potrà votare sui social) e per ogni progetto si potrà esprimere una sola preferenza, ma sarà possibile votare più progetti. Non occorre registrarsi, basta un semplice clic.
L’edizione 2020 vede un ulteriore aumento delle raccolte fondi ammesse alla competizione (40 in più rispetto alla passata edizione), con 18 regioni rappresentate: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia -Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.
Il 50% dei progetti in concorso riguarda interventi di restauro, il 20% il sostegno a musei, archivi e biblioteche, il restante 30% il sostegno alle attività di spettacolo (musica, danza, teatro).
Il concorso Art Bonus è un'occasione per dare valore all'impegno di quanti, mecenati ed enti, si prendono cura del patrimonio culturale del Paese con progetti di recupero e valorizzazione. Ciascuno può dimostrare agli enti del proprio territorio apprezzamento e vicinanza, quindi
VOTATE, VOTATE, VOTATE!