I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Attività istituzionali comunali. Scolastiche. Cultura generale e storica.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 34.599,39 €

 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Riqualificazione degli spazi e allestimento nuova sala di lettura. Dotazione tecnologica e arredo. Realizzazione programma per la diffusione culturale all'interno della comunità pontesturese. Uso di tecnologie, eventi, letture per le scuole, incontri culturali rivolti alla popolazione.

 

Dal punto di vista della riqualificazione dei locali, in tutte le sale sono stati installati moduli termoconvettori per il riscaldamento, sono state installate porte di sicurezza, è stato rifatto l’impianto elettrico e sono state ridecorate le pareti.

Successivamente, come si può evincere dalle fotografie allegate, sono state integralmente sostituite le scaffalature e sono stati inseriti nuovi elementi di arredo per il servizio di prestito (desk per l’accoglienza, servizio stampa fotocopie e scansione documenti), per la consultazione (tavoli di appoggio e sedie) e per la biblioteca dei bambini (scaffalature basse, tavolini e seggioline, tappeti per la seduta dei più piccoli, contenitori bassi per i libri dei più piccoli).

Nella sala principale, è stato inoltre previsto uno spazio più ampio che può essere allestito a sala conferenze dove vengono ospitati gli eventi culturali. Per tale uso sono state acquistate sedie pieghevoli da poter utilizzare all’occorrenza.

Dal punto di vista delle attrezzature sono stati acquistati due computer, una stampante multifunzione e uno schermo di dimensioni adeguate per poter essere utilizzato anche per proiezioni nel corso degli eventi pubblici ospitati all’interno della biblioteca. E’ stato inoltre installato un collegamento wifi che può essere utilizzato dai visitatori sia con le apparecchiature messe a disposizione dalla Biblioteca, sia con le loro apparecchiature personali.


NOTE Intervento archiviato