I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Dal 1999 la Rocca Flea è sede del Museo Civico. Il suo nome, derivato dal vicino fiume Flebeo, poi chiamato Feo, compare già in documenti del XII secolo. Con il succedersi delle diverse dominazioni imposte alla città, vi si insediarono dapprima le milizie di Federico Barbarossa, poi quelle del papa e, nel 1208, quelle della guelfa Perugia. Danneggiata dai molti conflitti, venne restaurata da Federico II intorno al 1242.

Informazioni sullo stato della conservazione

IL MUSEO CIVICO DELLA ROCCA FLEA E' STATO OGGETTO DI RECENTI INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA, SIA INTERNAMENTE CHE ESTERNAMENTE, PERTANTO SI TROVA IN UN BUONO STATO DI CONSERVAZIONE.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO 10/13 - 15/18.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 25.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

I LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DI CUI IN OGGETTO PREVEDONO LA SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI DI SICUREZZA,DELL' ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA, DELL' IMPIANTO ANTINCENDIO, RISPARMIO ENERGETICO E SOSTITUZIONE DELLA MACCHINA UNITA' ESTERNA DELL'IMPIANTO DI RAFFRESCAMENTO DELLA SALA SALVIATI, SALA POLITTICO E SALA PINACOTECA DEL MUSEO CIVICO ROCCA FLEA.


NOTE Intervento archiviato