I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Trattasi di piccolo edificio adibito a casello-caseificio ed utilizzato, in passato, come deposito all'interno del ciclo produttivo del Parmiggiano Reggiano. facente aprte di un compleeso edilizio piu vasto  ed ora non più leggibile a seguito di interventi edilizi eseguiti lontanamente. Caratterizzato da elementi originari quli copertura lignea con sovrastante manto in coppi, paramento murario esterno con muratura faccia a vista.

Informazioni sullo stato della conservazione

Lo stato di conservazione del bene è deficitario in quanto necessita di interventi di manutenzione e di restauro.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

L'edificio non è fruibile e pertanto non sono previsti orari di apertura.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 130.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Restauro dell' intero edificio con recupero integrale delle sue caratteristiche costruttive originarie con particolare riguardoi materiali originari ancora ora oggi esistenti, quali il paramento murario esterno costituito da mattoni faccia a vista, la struttura di copertura lignea ed il manto di copertura in coppi in laterizio. Particolare riguardo sarà assicurato alla rifunzionalizzazione degli spazi.