DESCRIZIONE INTERVENTO
Il Castello di San Terenzo è visitabile nei mesi primaverili ed estivi e durante l’anno nei periodi festivi.
Il castello nell’estate del 2017 ha aperto le porte a residenti e turisti sotto una veste rinnovata, richiamando oltre 3.000 visitatori. Al suo interno è stata allestita la mostra dal titolo “La mostra del mostro” volta a celebrare i 200 anni dalla pubblicazione di uno tra i più famosi romanzi gotici, Frankenstein di Mary Shelley. Una serie di pannelli ed alcune attività didattiche, con linguaggio adatto ai bambini, hanno raccontato la storia dell’autrice e dei poeti inglesi che hanno soggiornato nel Comune di Lerici.
Ad arricchire la stagione eventi del 2018, un calendario fitto di appuntamenti culturali che permetteranno al Castello di essere visitato e scoperto da un pubblico sempre più vasto e variegato.
Ad inaugurare la stagione 2018 una mostra fotografica di importanza internazionale dedicata a nove grandi fotografi che raccontano il "loro" mare, fra onde, spiagge, chioschi e bagnanti. A supporto della mostra attività e laboratori per grandi e piccini sul tema della fotografia e del mare.
Il Castello si propone anche come teatro di attività legate alla narrativa, in particolare quella per ragazzi, organizzando un ”Piccolo Festival dell’horror” una serie di incontri, attività, conferenze e presentazioni di libri a tema.
La struttura continuerà ad essere, anche location per la valorizzazione della cultura locale attraverso esposizione di artisti del territorio e degustazioni di prodotti tipici.
NOTE Intervento archiviato