I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Progetto "Badoer Letteraria" - Festival del Libro

La prima edizione di Badoer Letteraria si è svolta il 20 settembre 2025 nelle vie e nelle piazze di Fratta Polesine con l’obbiettivo di valorizzare case editrici indipendenti e agli autori, spesso poco presenti nel panorama editoriale nazionale.

Il Festival è stato promosso dal Comune di Fratta Polesine, dal Comitato Biblioteca civica “G.M. Bonardo” di Fratta Polesine e da Ciclope Lettore, con il contributo della Regione Veneto nell’ambito del progetto Tra Piazze e Palazzi Veneti. I luoghi della cultura e della Fondazione Banca del Monte di Rovigo

L’obiettivo della manifestazione era dare spazio e voce alle realtà editoriali indipendenti, ma anche creare un momento di incontro tra libri, arte e cultura.
In piazza, le case editrici e gli autori hanno potuto esporre le proprie opere, incontrare il pubblico e proporre le loro pubblicazioni, mentre all’interno di Villa Badoer, nelle due barchesse, si sono svolte presentazioni ininterrotte durante tutta la giornata. 

 La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 50 case editrici e una cinquantina di autori, con un programma che si è sviluppato dalle ore 10 fino alle 18.

 Nel corso della giornata la piazza si è arricchita di mercatini di arti e dei mestieri e della presenza di numerosi pittori, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più viva e colorata.

 

Non sono mancati i laboratori didattici e culturali, organizzati in collaborazione con enti e istituzioni locali:

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 20.432,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Progetto "Badoer Letteraria" - Festival del Libro

La prima edizione di Badoer Letteraria si è svolta il 20 settembre 2025 nelle vie e nelle piazze di Fratta Polesine con l’obbiettivo di valorizzare case editrici indipendenti e agli autori, spesso poco presenti nel panorama editoriale nazionale.

Il Festival è stato promosso dal Comune di Fratta Polesine, dal Comitato Biblioteca civica “G.M. Bonardo” di Fratta Polesine e da Ciclope Lettore, con il contributo della Regione Veneto nell’ambito del progetto Tra Piazze e Palazzi Veneti. I luoghi della cultura e della Fondazione Banca del Monte di Rovigo

L’obiettivo della manifestazione era dare spazio e voce alle realtà editoriali indipendenti, ma anche creare un momento di incontro tra libri, arte e cultura.
In piazza, le case editrici e gli autori hanno potuto esporre le proprie opere, incontrare il pubblico e proporre le loro pubblicazioni, mentre all’interno di Villa Badoer, nelle due barchesse, si sono svolte presentazioni ininterrotte durante tutta la giornata. 

 La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 50 case editrici e una cinquantina di autori, con un programma che si è sviluppato dalle ore 10 fino alle 18.

 Nel corso della giornata la piazza si è arricchita di mercatini di arti e dei mestieri e della presenza di numerosi pittori, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più viva e colorata.

 Non sono mancati i laboratori didattici e culturali, organizzati in collaborazione con enti e istituzioni locali: