I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Cooperativa C.T.M. Centro Teatrale Meridionale opera su tutto il territorio regionale e nazionale con continuità e stabilità con produzioni teatrali, ospitalità e con interventi educativi teatrali nelle scuole di ogni ordine e grado.

 

É stata fondata nel 1985 su iniziativa di un gruppo di professionisti dello spettacolo (attori, registi, tecnici) dopo aver maturato una lunga esperienza in un contesto teatrale nazionale.
L'idea nasce dall'attore e regista Domenico Pantano, che legato da vincoli affettivi con la terra madre sceglie la Calabria come base e punto di partenza della Cooperativa C.T.M., per avviarla ad un discorso teatrale su circuito nazionale ed internazionale.


Dallo stesso 1985, è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e successivamente dalla regione Calabria ai sensi della L.R. 3/04, per la sua attività di produzione teatrale professionale, per la sua dimensione aziendale e l'attività qualitativa.

Sostenere la nostra attività significa  partecipare attivamente alla diffusione della cultura nel Mezzogiorno, nella consapevolezza che la cultura e il consumo culturale sono ricchezza e salute per ogni territorio. 

Sostenerci inoltre significa favorire la salvaguardia dell'immenso patrimonio artistico italiano, composto da teatri e siti archeologici.

Sostieni la cultura, sostienici!

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 80.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

IL PROGETTO TRIENNALE PARTE DAL LEGAME CON IL NOSTRO TERRITORIO, LA LOCRIDE, CHE SI STA PREPARANDO AD ESSERE CANDITATA A CAPITALE DELLA CULTURA 2025, PER POI ESTENDERSI IN TUTTO IL CONTESTO NAZIONALE. SI SOSTANZIA NELLA MESSA IN SCENA DI  17 PRODUZIONI ANNUALI A CARATTERE MULTIDISCIPLINARE. OGNI ANNO VENGONO RIPRESI I LAVORI DI MAGGIOR IMPORTANZA E A QUESTI VENGONO AFFIANCATE LE NUOVE PRODUZIONI, REALIZZANDO OLTRE 130 REPLICHE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE