Attività principali dell'istituzione
La Cooperativa C.T.M. Centro Teatrale Meridionale opera su tutto il territorio regionale e nazionale con continuità e stabilità con produzioni teatrali, ospitalità e con interventi educativi teatrali nelle scuole di ogni ordine e grado.
É stata fondata nel 1985 su iniziativa di un gruppo di professionisti dello spettacolo (attori, registi, tecnici) dopo aver maturato una lunga esperienza in un contesto teatrale nazionale.
L'idea nasce dall'attore e regista Domenico Pantano, che legato da vincoli affettivi con la terra madre sceglie la Calabria come base e punto di partenza della Cooperativa C.T.M., per avviarla ad un discorso teatrale su circuito nazionale ed internazionale.
Dallo stesso 1985, è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e successivamente dalla regione Calabria ai sensi della L.R. 3/04, per la sua attività di produzione teatrale professionale, per la sua dimensione aziendale e l'attività qualitativa.
Sostenere la nostra attività significa partecipare attivamente alla diffusione della cultura nel Mezzogiorno, nella consapevolezza che la cultura e il consumo culturale sono ricchezza e salute per ogni territorio.
Sostenerci inoltre significa favorire la salvaguardia dell'immenso patrimonio artistico italiano, composto da teatri e siti archeologici.
Sostieni la cultura, sostienici!