I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Teatro Sette S.r.l.s. è un'impresa di produzione teatrale costituita nel 2021 in continuità artistica con Teatro Stabile di Firenze e ErreTiTeatro30, che hanno prodotto dal 1996 al 2020 56 spettacoli di grande qualità, distribuiti nei maggiori teatri di tutto il territorio nazionale. Continuativamente con la direzione artistica di Roberto Toni, e negli ultimi sei anni di Lorenzo Martino Toni.

I registi impegnati nelle produzioni, tra gli altri, Valerio Binasco, Carlo Cecchi, Fausto Paradivino, Giampiero Solari, Paolo Graziosi, Enzo Siciliano, Ugo Chiti, Alessandro Benvenuti, Roberto Valerio, Leo Muscato, Piero Maccarinelli, Armando Pugliese, Gioele Dix, Marco Bellocchio.

Gli interpreti principali degli spettacoli, tra gli altri, Carlo Cecchi, Toni Bertorelli, Marina Confalone, Paolo Graziosi, Raffaella Azim, Vincenzo Salemme, Patrizia Zappa Mulas, Gianfelice Imparato, Alessandro Haber, Paolo Rossi, Anna Bonaiuto, Elia Schilton, Anna Nogara, Carlo Monni, Francesco Siciliano, Marco Messeri, Licia Maglietta, Antonio Latella, Giuseppe Pamvieri, Lia Tanzi, Maurizio Donadoni, Sara Bertelà, Iaia Forte, Maria Amelia Monti, Antonio Catania, Ariella Reggio, Valentina Cenni, Maria Paiato, Ambra Angiolini, Piergiorgio Bellocchio, Giulia Weber, Emilio Solfrizzi, Chiara Francini, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Lisa Galantini, Maurizio Lombardi, Elena Sofia Ricci, Paola Minaccioni, Bruno Armando, Gianmarco Tognazzi, Filippo Timi.

Di tutta questa esperienza Teatro Sette intende confermare la vocazione assoluta per un teatro di qualità, per innovare quanto più possibile nei contenuti e nelle partecipazioni artistiche il panorama della produzione teatrale italiana contemporanea, con un particolare rinnovato interesse per la partecipazione attiva dei giovani nelle varie fasi dei progetti.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 385.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

DIATRIBA D'AMORE CONTRO UN UOMO SEDUTO di Gabriel García Márquez

INTERPRETE in via di definizione

REGISTA, SCENOGRAFO, COSTUMISTA E COMPOSITORE DELLE MUSICHE

È necessario individuare le figure armonizzandone il profilo con la sensibilità dell'interprete.

ALLESTIMENTO:

AGOSTO/SETTEMBRE 2024

Tutti conoscono Màrquez come romanziere, quasi nessuno sa che lo scrittore Colombiano firmò anche un testo teatrale: Diatriba d'amore contro un uomo seduto. In scena lo sfogo di Graciela, che alla vigilia della festa per le nozze d'argento dice al marito tutto quello che non gli ha mai detto: il dolore per i tradimenti subiti, la disillusione, il rimpianto. Sembra destinata alla felicità, almeno la felicità borghese fatta di benessere materiale e riconoscimenti sociali; eppure non è felice, e dopo venticinque anni di matrimonio trova il coraggio di reclamare il suo bisogno d'amore: davanti al marito, seduto in poltrona a leggere con indifferenza il giornale, si lascia andare a un lungo, intenso monologo.Graciela è diventata per magia tutte le donne di ieri e tutte le donne che ci visiteranno domani. 

Ricordare Fernando Botero nella sua Pietrasanta, a un anno dalla morte, con l'unica opera teatrale del conterraneo Gabriel García Márquez, a cui lo uniscono impulsi narrativi e artistici di grande intensità, ci sembra occasione “necessaria” e di particolare interesse.

IL LUPO di Maurizio Micheli

Maurizio Micheli, Elisabetta Mandalari

regia Maurizio Micheli 

Allestimento Ottobre 2024

Il lupo” è una piccola commedia comica che ironizza sulle debolezze e le paranoie del maschio medio italiano

E' la sera della finale dei mondiali di calcio nel 2006, quando la nazionale italiana vinse i mondiali di calcio. Un attore di scarso successo incontra una giovane cecoslovacca. Tra i due nasce una simpatia immediata, decidono di salire in camera di lui per continuare la conversazione. La ragazza vuole solo parlare, lui invece ha delle mire ben precise e tenta in ogni modo di portarsela a letto. I tentativi per raggiungere lo scopo sono svariati, spesso ridicoli e patetici, è una specie di battaglia senza esclusione di colpi per vincere la resistenza della ragazza che, in perfetta buona fede, continua a credere che non ci sia niente di male a bere vino in camera con un simpatico amico italiano. In realtà il simpatico amico è un lupo, o almeno crede di esserlo, e pensa solo alla sua “preda”.