I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L'associazione di Promozione Sociale FestiValle mira a realizzare attività per la promozione del territorio grazie a un format innovativo in luoghi non convenzionale.

FestiValle è il festival jazz internazionale della Valle dei Templi di Agrigento (Patrimonio UNESCO), organizzato da un gruppo di giovani appassionati di musica, arte e cultura. Mira a colmare un gap culturale e artistico in territori geograficamente svantaggiati, generando un considerevole indotto turistico.

A FestiValle ogni attimo vissuto viene esaltato dalla combinazione multisensoriale di musica di qualità, paesaggi mozzafiato e profumi ancestrali. E per ogni momento FestiValle ha scelto con cura il luogo perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile. 

Concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria della Valle dei Templi, il parco archeologico più grande al mondo e inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni Culturali dell'Umanità

I live al tramonto nel rigoglioso Giardino della Kolymbethra con vista sul Tempio dei Dioscuri, in cui le note agrumate del parco botanico si fondono con quelle sofisticate dei live; la prima serata sul main stage ai piedi del maestoso Tempio di Giunone; l’afterparty by night sulla spiaggia di San Leone, dove musica e spettacolari architetture luminose si rincorrono sulla battigia; il rituale di passaggio dell’alba al Tempio della Concordia, aspettando il momento in cui i primi raggi di luce scaldano l’arenaria delle colonne doriche e tante altre attività collaterali da annunciare. 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 10.000,00 €

 slide
 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

FestiValle è un boutique festival che mette al centro della sua ricerca l’incontro tra le sonorità jazz e le contaminazioni contemporanee. Quattro giorni di concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria di luoghi senza tempo dove vivere l'energia delle musica live tra la bellezza della natura siciliana e la storia millenaria di Agrigento. 

Il festival internazionale di musica e arti digitali della Valle dei Templi di Agrigento quest'anno ospiterà oltre 18 spettacoli, molti dei quali in esclusiva nazionale, con artisti di fama internazionale tra cui la band turca Altin Gun, il producer americano Moodymann, la data esclusiva in Italia della stella del jazz Richard Bona con Alfredo Rodriguez Trio, lo show di Ebo Taylor con la family band, e poi ancora i live di James Holden, João Bosco, Kassa Overall e la band belga Echt! e molti altri ancora...