I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Associazione Gardart, senza scopo di lucro, è stata costituita nel 2005 con finalità civiche e culturali solidaristiche e di utilità sociale. In particolare, l’associazione svolge stabilmente, in maniera strutturata e con continuità, attività di spettacolo che prevedono l’organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività di promozione e diffusione della cultura locale mediante la realizzazione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, delle seguenti azioni:
- Diffondere la cultura musicale e artistica nel mondo giovanile e non
- Contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini
- Organizzare eventi, laboratori, fiere e mercati, conferenze, workshop, corsi di formazione, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale
- Avanzare proposte agli enti pubblici per promuovere e diffondere suddette attività

L’Associazione realizza una serie di attività per la propria promozione e quella degli associati più talentuosi, che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di prestigio a inserimento in festival a rassegne concertistiche. 

Altre attività a sostegno del patrimonio culturale italiano sono ad esempio:

  • Graffiti dell’anima”, spettacolo teatrale-sociale che tratta della prevenzione di incidenti stradali, di vita e di speranza: il tema delle morti della strada, sempre troppo attuale nella nostra società, affrontato con e per i giovani all’interno di scuole e strutture pubbliche
  • Perché sei tu Romeo?”, recital teatrale e musicale realizzato attorno alla storia d’amore di Romeo e Giulietta che racconta i luoghi e il patrimonio storico, culturale e turistico italiano
  • La passione di Maria”, rappresentazione teatrale sacra della lauda di Jacopone da Todi, il più antico esempio di lauda drammatica giunto sino a noi, di grande rilevanza storico-linguistica per essere uno dei primi testi scritti in italiano volgare: un progetto artistico volto a sostenere e divulgare la conoscenza delle forme musicali nate in Italia.

Organizziamo rassegne e concerti senza scopo di lucro per enti di beneficienza come:

  • Cuore di Lucia onlus”, associazione no profit che si occupa della creazione di pozzi d’acqua in Africa
  • Amo Baldo Garda”, Onlus in aiuto dei malati oncologici gravi
  • Altre associazioni di beneficienza come, ad esempio, consultori familiari del territorio, associazioni AIDO, ACLI e centri per l’aiuto alla vita

Il sostegno di eventuali mecenati ci permetterebbe di ampliare l’offerta di spettacoli e la programmazione degli stessi, dandoci così la possibilità di affiancare e supportare nuove strutture bisognose. 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 50.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Come ogni anno, oltre a sostenere i nostri associati più talentuosi con eventi dedicati alle loro esibizioni, stiamo organizzando le nostre rassegne teatrali e musicali legate a temi sociali:

  • “Graffiti dell’anima”
  • “Perché sei tu Romeo?”
  • “La passione di Maria”

Le nostre rassegne e concerti sono organizzati senza scopo di lucro anche per enti di beneficienza
Il sostegno di eventuali mecenati ci permetterebbe di ampliare l’offerta di spettacoli e la programmazione degli stessi, dandoci così la possibilità di affiancare e supportare nuove strutture bisognose.