I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L'Orchestra Sinfonica del Molise, costituitasi nel 2022, è una tra le nuove dieci orchestre d'Italia ammesse al contributo Fondo Unico per lo Spettacolo FUS per l’anno 2022, in relazione al proprio progetto artistico triennale (2022-2024).

Principale attività della O.S.M. è portare la musica dal vivo nei luoghi della cultura, implementando l'interesse delle varie fasce di pubblico e favorendo la conoscenza del Molise, regione dell'area europea che ha conservato integro il patrimonio culturale e ambientale.

L'attività artistica dell'Orchestra Sinfonica del Molise ha l'obiettivo di rappresentare un'occasione lavorativa per tutte le professionalità del settore, regionali ed extra regionali, attraverso produzioni musicali concertistiche e lirico-sinfoniche in territori nazionali e internazionali.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 50.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Realizzazione di attività concertistica a sostegno del terriorio e per la promozione di attività di musica dal vivo. L'OSM proprio per implementare le attività dei professionisti del settore musicale e per riportare la musica dal vivo nei teatri ed al pubblico. Musica classica la mission principale che però spazia fino alle collaborazione con la musica ritmico sinfonica.