I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Il Teatro Pubblico Campano è un circuito multidisciplinare sovvenzionato dal FUS che ha come obiettivo la diffusione della cultura nella Regione campania. L’Associazione,senza scopo di lucro, organizza e promuove spettacoli teatrali, musicali e di danza sul territorio campano nel rispetto delle finalità statutarie. In collaborazione con gli associati favorisce la gestione,  la progettazione e la realizzazione di stagioni e cartelloni di spettacolo dal vivo, interviene con azioni e progetti a sostegno della creatività giovanile, con iniziative dirette all’inclusione sociale, con iniziative organiche di promozione e formazione del pubblico. Il programma delle manifestazioni prevede attività in grado di richiamare un pubblico diversificato per fasce di età e interessi culturali. Le nostre rassegne o eventi sono rivolte ad appassionati, ma anche ad amanti di un solo genere o artista. Organizziamo, inoltre, rassegne per  tutte le fasce di età dai bambini delle materne ai ragazzi delle superiori. Editiamo un bimestrale di informazione teatrale.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 15.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Cilentart Fest è arte, amore, territorio, rispetto dell’altro…è semplicemente Cilento!Un’immersione nell’arte in tutte le sue forme. Il programma di eventi comprende spettacoli teatrali, monologhi, performance di danza, percorsi itineranti, installazioni artistiche e corsi di formazione, il tutto nel segno dell’inclusività e della sostenibilità ambientale. Ad affiancare il programma sarà la sezione CilentClass, dedicata alla formazione artistica. Ideatore e direttore artistico del progetto è Vittorio Stasi, art manager di origini cilentane, ed ha deciso di costruire un progetto artistico inclusivo, diffuso e multidisciplinare. L’obiettivo principale di Cilentart Fest è quello di creare un dialogo fra comunità locali e professionisti esterni, favorendo la condivisione di saperi e di esperienze. Attraverso l’arte multidisciplinare e lo spettacolo dal vivo, intendiamo sostenere il senso di appartenenza e condivisione dei cinque piccoli comuni coinvolti, oltre che costruire una vetrina di livello nazionale. Un altro elemento fondamentale del progetto sarà il suo valore green e l’impatto sostenibile nei luoghi ospitanti. Tutti gli spettacoli avranno la caratteristica di svolgersi all’alba e al tramonto in location naturali senza prevedere il montaggio di palchi, strutture sceniche e luce artificiale. Il valore artistico dei lavori andrà ad incontrare la luce naturale e la bellezza intrinseca di questi borghi. Il festival speriamo possa diventare un punto di riferimento futuro per la cultura e l’arte del territorio.