I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Crexida /Anima Fluò è un’associazione culturale, con sede a Bologna, fondata e diretta da Angelica Zanardi, attiva dal 1999 e da allora impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nella progettazione artistica e culturale e nella programmazione di festival e rassegne.

Nel 2008 Crexida apre la sua sede operativa a Fienile Fluò, sulle colline bolognesi, dove svolge, da allora con continuità, una programmazione artistica in un'ottica di multidisciplinarità ospitando spettacoli teatrali e di danza, concerti, residenze artistiche, rassegne di cinema, workshop e progettando attività innovative a contatto con la natura. In questi quattordici anni di attività a Fienile Fluò, Crexida ha ospitato oltre 500 appuntamenti tra teatro, danza, musica, arte e cinema.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 40.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Scena natura trova i suoi elementi caratterizzanti e identitari nella contemporaneità dei linguaggi, nell’ambientazione naturale, nell’immersività, nel radicamento nel territorio e nella sua valorizzazione, come mezzo di ispirazione e crescita creativa.
I progetti artistici sono caratterizzati da drammaturgie inedite e da progetti coreografici e musicali autoriali ed originali e sviluppati in un’ottica site specific. Centrale è anche lo sviluppo di progetti speciali e multidisciplinari come le passeggiate performative, esperienze immersive in natura e altri format innovativi. Una sezione del festival è dedicata allo sviluppo di progetti di artisti giovani emergenti nelle diverse discipline: Scena natura OPEN - coltiviamo l'arte.