I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Effimera è una Impresa di produzione teatrale finanziata dal FNSV del Ministero della Cultura. Gli spettacoli prodotti da Effimera sono rappresentati nei più importanti teatri italiani (TEatro Argentina di Roma, Piccolo TEatro Strehler di Milano, Teato della Pergola di Firenze etc. ). Effimera porta in scena grandi classici della scena ma ha anche molta attenzione per la nuova drammaturgia e i nuovi artisti. Effimera ha nel corso degli anni sostenuto anche il teatro "al femminile" proponendo e distribuento testi con al centro la donna ed il suo ruolo nello sviluppo civile e sociale. La Direzione Artistica di Effimera è di Gabriele Lavia. Federica Di Martino è la Cooordinatrice artistica. 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 5.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Al Teatro di Documenti di Roma dal 25 al 30 novembre 2025 si terrà la rassegna "Amori rubati" giunta alla V edizione. In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza contro le donne", Effimera propone un ciclo di incontri e iniziative incentrati sulla donna e sulla violenza su di esse. 

Ogni sera sarà inoltre rappresentato lo spettacolo "Il gatto nero" di Letizia Russo tratto dall'monimo racconto di Edgar Allan Poe. La regia è di Clemente Pernarella.