Attività principali dell'istituzione
La cooperativa è nata nel giugno del 1990 grazie alla collaborazione di professionisti nel settore della musica, del teatro e delle discipline grafico-visive. Il nostro obiettivo è l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di attività culturali e formative e di fornire la consulenza per la realizzazione delle stesse.
Dal 1991 la cooperativa organizza stagioni concertistiche e festival coinvolgendo musicisti e interpreti di livello internazionale come ad esempio i Concerti Aperitivo, L’Arte della Gioia e Le Vie dell’Acqua.
Tra le nostre produzioni più significative e che hanno riscosso e che riscuotono unanime consenso di pubblico e critica si segnala la collaborazione con grandi nomi dello spettacolo quali l’indimenticabile Arnoldo Foà, con il quale abbiamo realizzato oltre 150 spettacoli, tra i quali segnaliamo l’invito come ospiti d’onore a Umbria Jazz e all’Ambasciata italiana a Parigi; con altri personaggi noti quali Nando Gazzolo, Orsetta Foà, Ugo Paglai e Bruno Gambarotta e con musicisti come Maxence Larrieu, Rino Vernizzi, Giuseppe Nova, Cecilia Gasdia, Jodie Levitz, Bettina Mussumeli, Alessandro Travaglini, Stefan Coles e Marco Ferrari.