Attività principali dell'istituzione
La cooperativa Mestieri del palco, riconosciuta dal Ministero della Cultura come Impresa di Produzione Teatrale e dalla Regione Campania come Organismo di distribuzione di teatro e danza è attiva dal 2014.
La cooperativa ha ideato tantissime manifestazioni di carattere regionale e nazionale come il Napoli Horror Festival (www.napolihorrorfestival.it) e la piattaforma di teatro on-line Quinta di copertina (www.quintadicopertinateatro.com)
Coordina il progetto di rete PROGETTO ZETA che crea sinergie tra strutture che si occupano di arti sceniche e cultura e che per mancanza di requisiti strutturali, economici o formali non riescono ad accedere individualmente ai finanziamenti pubblici destinati al settore. Fanno parte della nostra rete di artisti realtà regionali e nazionali (www.mestieridelpalco.it)
L'attività di Mestieri del Palco si articola in tre rami principali: produzione, distribuzione ed organizzazione. Tantissime le rassegne di teatro e danza organizzate o sostenute: A teatro con gusto (Morcone BN), Teatro alla deriva (Pozzuoli NA), Classico Contemporaneo (Napoli), Ethne danze dal mondo nel Parco Storico dell'Edenlandia.