I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La cooperativa Mestieri del palco, riconosciuta dal Ministero della Cultura come Impresa di Produzione Teatrale e dalla Regione Campania come Organismo di distribuzione di teatro e danza è attiva dal 2014.

La cooperativa ha ideato tantissime manifestazioni di carattere regionale e nazionale come il Napoli Horror Festival (www.napolihorrorfestival.it) e la piattaforma di teatro on-line Quinta di copertina (www.quintadicopertinateatro.com)

Coordina il progetto di rete PROGETTO ZETA che crea sinergie tra strutture che si occupano di arti sceniche e cultura e che per mancanza di requisiti strutturali, economici o formali non riescono ad accedere individualmente ai finanziamenti pubblici destinati al settore. Fanno parte della nostra rete di artisti realtà regionali e nazionali (www.mestieridelpalco.it)

L'attività di Mestieri del Palco si articola in tre rami principali: produzione, distribuzione ed organizzazione. Tantissime le rassegne di teatro e danza organizzate o sostenute: A teatro con gusto (Morcone BN), Teatro alla deriva (Pozzuoli NA), Classico Contemporaneo (Napoli), Ethne danze dal mondo nel Parco Storico dell'Edenlandia.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 60.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

La cooperativa Mestieri del Palco, riconosciuta come impresa di produzione di spettacoli teatrali dal MIC, intende promuovere la creatività campana e nazionale in particolar modo legata all'improvvisazione. L'obiettivo è sostenere il lavoro di artisti e organizzatori promuovendo nuove modalità di confronto e collaborazione.

Fa parte delle attività istituzionali della cooperativa il Progetto Zeta che mette in rete associazioni, luoghi di spettacoli ed artisti con l'obiettivo di creare nuove sinergie in particolar modo nel rapporto con gli enti locali.