DESCRIZIONE INTERVENTO
Attraverso il progetto “LetterAria: un vento di parole per tutte le età”, il comune di Clusone si è posto l’obiettivo di rendere la lettura più inclusiva e coinvolgente.
Per promuovere il libro e la lettura sono state realizzate diverse attività. Alcune strettamente legate al mondo del libro e della lettura come incontri con l’autore, letture teatrali, gruppi di lettura, concorso letterario e corsi di formazione. Altre, invece, di contaminazione culturale come laboratori di illustrazione, corsi di yoga e di cucina letteraria, escape book e camminate letterarie.
Alcune attività sono state proposte a pubblici specifici come gli alunni degli istituti scolastici dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria superiore, genitori, insegnanti ed educatori.
Le attività proposte hanno coinvolto sia professionisti locali, contribuendo così a rafforzare il legame con il territorio, sia personalità di spicco del panorama culturale come Franco Arminio, Chiara Carminati, Eleonora Cumer, Emilio Mola e Francesco Oggiano.
NOTE Intervento archiviato