I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Il fabbricato più antico, denominato Palazzo Frugoni, sembrerebbe essere formato dai corpi A - B e C, risalenti presumibilmente al XVIII-XIX secolo. I corpi A e B si articolano su due piani fuori terra oltre ad un piano sottotetto; lungo via Vittorio Veneto invece, il corpo di fabbrica identificato con le lettere C e C1, si sviluppa su un piano, parte rialzato e parte a quota zero, oltre ad una porzione di seminterrato ed una disposta su due piani fuori terra in lato sud (corpo C1).

Informazioni sullo stato della conservazione

Il bene è stato restaurato nel corso dell'anno 2019.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

Il bene è adibito a Biblioteca, Informagiovanni e utilizzato da varie associazioni.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 1.238.852,00 €

 slide
 slide
 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Ristrutturazione dell'edificio vincolato denominato "Villa Frugoni",ubicato in Via Adelchi Negri n. 1, nel Comune di Coccaglio adibito a Biblioteca e Informagiovanni mediante i corsolidamento delle strutture, rinfacimento dei impianti elettrico, idrico, termico e sanitario, rissanamento delle facciate interne ed esterne e il rinfacimento della copertura.


NOTE Intervento archiviato