I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

DANCEHAUSpiù è il Centro Nazionale di Produzione della Danza con sede a Milano fondato nel 2011 a partire dal desiderio di incrementare ed unificare gli obiettivi e le competenze di tre consolidate realtà del settore: DanceHaus Susanna Beltrami, l'Associazione ContART diretta da Matteo Bittante e l'Associazione ArtedanzaE20 diretta da Annamaria Onetti. 

Dal 2015 il Centro ha ricevuto sovvenzioni per le sue attività di promozione e di educazione del pubblico da parte del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del MiC, che nel 2018 lo ha riconosciuto come Centro di Produzione, il quarto in Italia.

Il progetto DANCEHAUSpiù è sostenuto per il triennio 2022- 2024 dal MiC, dal Comune di Milano e da Regione Lombardia.

Oggi DANCEHAUSpiù gioca un ruolo importante a livello nazionale nello sviluppo della danza contemporanea, supportando ed ospitando produzioni all'interno della stagione EXISTER, programmi di residenza, network nazionali ed internazionali e showcase coreografici.

Il Centro supporta la produzione, la promozione e la presentazione dei lavori delle compagnie residenti: COMPAGNIA SUSANNA BELTRAMI, DANCEHAUS COMPANY e DANCEHAUS COMPANY JUNIOR, costituita da danzatori diplomati nelle Accademie di DanceHaus. Attraverso co-produzioni, inoltre, sostiene a livello nazionale ed internazionale gli Artisti Associati, Erika Silgoner / ESKLAN, Paola Lattanzi, Pietro Marullo, Annalì Rainoldi, e supporta le giovani generazioni di artisti e coreografi duo nux, Franchina|Leone, Vidavè, Giulia Menti, Michela Priuli.

Ogni anno realizziamo un progetto integrato che prevede la produzione e l’ospitalità di spettacoli, showformat coreografici, seminari e workshop e, in linea con le tendenze culturali del momento, esperienze trasversali come le residenze artistiche di giovani compagnie, la coniugazione con il design e la moda, il legame con le università e il territorio, la creazione di network a livello nazionale ed internazionale.

Questo progetto aperto e multidisciplinare, ispirato ai Centri Coreografici francesi e alle Case della Danza europee, intende dare voce a esperienze artistiche diverse connesse al linguaggio della danza e di altri media, catalizzare nuove collaborazioni con soggetti culturali e sociali, farsi incubatore di progetti innovativi dedicati alla giovane coreografia e continuare ad agire in modo mirato per coinvolgere e formare il pubblico.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 14.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il nostro grande desiderio è poter avere un parco luci interamente a led e quindi metterlo a disposizione durante i momenti di creazione dei nostri artisti associati (10 formazioni).

La possibilità di sperimentare con l'illuminotecnica, è un passaggio necessario nell'evoluzione e nella maturazione dell' opera prima di presentarla ad una platea di persone.

Durante l'anno ospitiamo anche molte compagnie nazionali ed internazionali all'interno della stagione EXISTER, quindi vogliamo offrire al pubblico un'esperienza più intensa a basso consumo energetico.

Gli spettacoli hanno luogo in uno spazio modulabile di 430 mq, che si presta anche alla fruizione di performance itineranti oltre all'impostazione classica con la pedana.

Poichè la struttura ha la possibilità di essere usata come unico ambiente oppure divisa in 3 spazi separati, il nostro desiderio è di renderla autonoma a livello illuminotecnico.

Altri punti fondamentali:

- la sostenibilità, visti i tempi che corrono vorremmo aiutare nel nostro piccolo un po' l'ambiente

- rincaro dei prezzi dell'energia

LISTA MATERIALE

16 cob led 200 wt 4 in 1

3 mixer luci

5 slitter dmx

cavistica

abbiamo in dotazione già alcuni pezzi a led che integreremo con il nuovo materiale.