I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Servizio di prestito bibliotecario e documentale, orientamento e assistenza agli uenti, manutenzione volumi  e controllo dello stato generale del patrimonio, catalogazione, accesso internet, organizzazione mostre ed esposizioni nella Sala Pagliazzi, laboratori tematici, attività didattica e promozione della lettura.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

IMPORTO 17.500,00 €

 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Rivitalizzazione del territorio attraverso l'allestimento di uno spazio delocalizzato, ma comunque collegato all'attività della biblioteca comunale, per la realizzazione di mostre, laboratori tematici e altre attività comunque sempfre correlate a quelle della biblioteca. Spazio delocalizzato, collegato alla gestione della bilioteca, ma ubicato nello spazio dell' EX EDICOLA  al centro del paese come LUOGO DI CULTURA, D'INCONTRO E PROGETTUALITA' COMUNITARIA CON LA CREAZIONE DI UNA MINI GALLERIA D'ARTE CONTEMPORANEA , che metta  in dialogo storia e contemporaneità per la valorizzazione del patrimonio culturale materiale ed immateriale locale.

Oltre ad interventi di manutenzione ordinaria dell'immobile saranno allestite residenze d'artista e mostre site specific, laboratori tematici, attività ed eventi cross-disciplinari, incontri e convegni tematici.