I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Produzione, messinscena, circuitazione di spettacoli teatrali.
L'Associazione Sicilia Teatro opera dal 1987 in tutto il territorio nazionale ed è, ad oggi, la principale compagnia teatrale in regime giuridico di carattere privato (o come da normativa "Impresa di Produzione") nata sul territorio della Regione Sicilia ad operarare su tutto il territorio nazionale.
I testi, scelti congiuntamente dagli associati e dal Direttore Artistico, presentano vario carattere drammaturgico senza preclusioni di carattere storico o geografico; sin dalla fondazione l'accento è sempre stato posto sulla qualità del lavoro produttivo. Negli anni Associazione SiciliaTeatro ha messo in scena opere di autori classici, moderni, contemporanei: da William Shakespeare a Luigi Pirandello, da Edmond Rostand ad Arthur Miller, da Luigi Sturzo a Pietro Grasso. La costante di tutta l'attività produttiva dell'Associazione SiciliaTeatro può essere riassunta in una brevissima frase: Teatro di qualità per il Pubblico di ogni classe e ceto.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 60.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Studio, riscrittura, elaborazione drammaturgica, scenografica e registica, laboratori attoriali, messinscena e circuitazione del classico testo shakesperiano.
Amleto si sveglierà, dopo un lungo sonno, oramai vecchio, in un mondo dove tutti sono rimasti giovani ed ignari del proprio destino.
Quello che realizzeremo è un Amleto dove la riflessione tra ciò che significa essere “giovani” e il senso di sentirsi “vecchi” è il motore della macchina teatrale: Amleto diventa una costruzione scenica dove il conflitto tra generazioni assume il carattere forte di una crisi del tempo che attraversiamo. Affresco impietoso di un tempo finito.