Attività principali dell'istituzione
L' Ass. I TEATRINI, fondata nel 1991, è attiva a Napoli e sul territorio nazionale con attività di produzione e promozione teatrale per l'infanzia e la gioventù, e come tale riconosciuta dal MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO, Direzione Generale Spettacolo, tra le realtà nazionali che operano nel settore.
Alla linea artistica progettuale/produttiva, si affianca una linea politico/culturale con l’organizzazione di rassegne e festival di teatro per l'infanzia e la gioventù:
(progetti in corso) LA SCENA SENSIBILE, rassegna di teatro scuola - 25a edizione, settembre 2020 - giugno 2021; TEATRO ALL'ORTO BOTANICO CON TUTTA LA FAMIGLIA, programmazione per le famiglie, 25a edizione TEATRO DEI PICCOLI, programmazione per le scuole e le famiglie, novembre 2020 - aprile 2021 I LUOGHI DELLE FIABE, laboratori, teatro, gioco, libri e natura per bambini e famiglie, luglio - settembre 2021.
L’Ass. I Teatrini organizza e promuove laboratori teatrali e seminari nelle scuole di ogni ordine e grado. L’obiettivo dichiarato verso cui si muove è quello di realizzare a Napoli una attività stabile e riconoscibile di spettacolo per l’infanzia e la gioventù, in stretto rapporto con altre interessanti realtà professioniste che operano sul territorio metropolitano.