I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Complesso immobiliare composto da diversi padiglioni realizzati nei primi anni del '900 per il quale, con provvedimento della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Veneto (MiBAC) datato 9.11.2010, è stato dichiarato l'interesse culturale ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 42/04.

Informazioni sullo stato della conservazione

Buona parte dei padiglioni è stata restaurata ma altri giacciono ancora in uno stato di abbandono.

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

orario 6.30-20.30

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

COSTO COMPLESSIVO 733.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Realizzazione in una porzione del Padiglione n. 3 di un Centro Educativo Occupazionale Diurno (C.E.O.D.) con il rifacimento degli impianti sanitari, di climatizzazione, elettrici, antincendio e speciali (tasmissione dati). Si è provveduto inoltre alla sostituzione dei serramenti e delle tramezze; al rifacimento dei pavimenti e dei soffitti.