Attività principali dell'istituzione
WONDERLAND FESTIVAL
Wonderland è un festival multidisciplinare riconosciuto dal Ministero della Cultura e propone un’offerta internazionale di teatro, danza, musica e circo contemporaneo secondo un progetto organico all’insegna della cross-disciplinarietà. Garanti dell’equilibrio tra le discipline sono i due direttori artistici: Davide D’Antonio e Michele Carletti.
Il festival, che esalta artisti emergenti sia nazionali che internazionali, vuole potenziare il lungo lavoro degli anni precedenti sviluppando un lavoro di fidelizzazione del pubblico per renderlo sempre più consapevole e motivato. Quest ’intento porta il festival ad un incremento di progetti verso le fasce d’età dai 20 ai 30 anni e over 60.
Il festival persegue quattro obiettivi principali:
- Costruire un dialogo continuo tra artisti e pubblico in modo da rendere fruibili le forme del contemporaneo per un pubblico sempre più vasto.
- Fornire strumenti di crescita per gli artisti emergenti italiani sia in termini di potenziamento della loro azione di promozione all’estero sia in termini di reale distribuzione.
- Diversificare la capacità attrattiva del festival con particolare attenzione alla provincia di Brescia.
- Contribuire alla transizione ecologica grazie alla trasformazione del formato del festival in un progetto sempre più sostenibile rispetto all’impatto ambientale.