I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

L'Associazione Artemis Danza ha lo scopo di promuovere la produzione e la rappresentazione di spettacoli di danza, mirati in particolar modo a favorire la sperimentazione, la ricerca e le tecniche innovative, incentivando le forme di creazione artistica interdisciplinare volte a valorizzare tutti i linguaggi espressivi. A tale scopo sviluppa, tramite collaborazioni con altri enti o associzioni in Italia e all’estero, progetti di produzione e rassegne, seminari, workshp, mostre e pubblicazioni.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 61.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Nel 2021 la seconda edizione di Intersezioni – Incroci di arti performative conferma la volontà di far incontrare realtà artistiche italiane con particolare attenzione ai giovani autori e alla multidisciplinarità. Tutte le compagnie sono realtà affermate sulla scena nazionale ed internazionale; hanno ricevuto importanti riconoscimenti, con coreografie di giovani autori che affrontano e portano in scena tematiche fortemente identitarie, in relazione alla società contemporanea, al concetto di parità e intercultura.

Una programmazione articolata tra giugno e settembre, con artisti sia giovani che affermati provenienti da tutta Italia (Emilia-Romagna, Campania, Toscana, Lazio, Sicilia, Sardegna, Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia) che si esibiranno in differenti sedi di Parma e provincia, in luoghi non solo deputati, ma anche di spiccato interesse storico-artistico.


NOTE Intervento archiviato