I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Sostenere la FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI significa contribuire alla crescita e al benessere delle Nuove Generazioni. 

La Fondazione TRG Onlus, prosegue la missione individuata alla fine degli anni Sessanta dai fondatori del Teatro dell'Angolo, continuandone il quarantennale percorso storico-artistico, volto a diffondere la cultura teatrale tra i giovani e a favorirne l'incontro con altre espressioni artistiche. Tra le sue attività principali, l’intervento sul territorio, con progetti rivolti a insegnanti, educatori, oltre naturalmente a bambini, ragazzi, giovani e alle loro famiglie. Collabora con le istituzioni italiane ed estere e con gli enti territoriali, operando coproduzioni, progetti e iniziative di ospitalità con analoghe strutture e istituzioni nazionali ed estere, con particolare attenzione ai Paesi europei.

PRODUCE E DISTRIBUISCE SPETTACOLI in Italia e all’estero, per in quali ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Dal 2006 gestisce la CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI, dove programma, ogni anno, una ricca stagione di spettacoli per le scuole, per le famiglie e per i giovani, ospitando oltre 240 rappresentazioni e accogliendo oltre 40.000 spettatori. Un teatro polivalente con due sale teatrali, un’ampia arena esterna, aule per laboratori, sala prove, un’accogliente caffetteria e gli spazi in cui hanno sede gli uffici della Fondazione TRG Onlus, delle compagnie Unoteatro e Onda Teatro, del Festival Incanti e di Torino Creazione Contemporanea - Festival delle Colline Torinesi.

Organizza una significativa attività anche nel campo della FORMAZIONE, offrendo a bambini, ragazzi, giovani e adulti la possibilità di divenire protagonisti della scena.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

IMPORTO Non definito (Sostegno generico)

DESCRIZIONE INTERVENTO

Attività istituzionale: produzione, distribuzione e ospitalità di spettacoli teatrali. Realizzazione di attività di formazione in ambito teatrale per bambini, giovani e operatori culturali.